Galleria
La nostra storia e le nostre attività in questa raccolta fotografica di alcuni ambienti realizzati in istituti scolastici di tutta Italia.
Inaugurazione anno scolastico Vo' Euganeo
L’obiettivo
L’Istituto Comprensivo di Vo’ Euganeo, comune simbolo dell’emergenza sanitaria, è stato scelto per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2020/2021 alla presenza del Presidente della Repubblica e della Ministra dell’Istruzione.
I prodotti chiave
Gli arredi scelti sono stati i tavoli della serie Pino RB, i tavoli Tiglio e le famiglie di sedute Giglio e Pioppo. Il grande spazio comune è stato suddiviso con pannelli in tessuto e arricchito da un’agorà con Panche Edera.
Padiglione INDIRE - Didacta
L’obiettivo
INDIRE ha scelto, per il suo padiglione a Didacta 2019, i modelli Pino S e Giglio per allestire il proprio spazio dedicato ai workshop, parte di un vero spazio didattico polifunzionale.
I prodotti chiave
Nel modello 4+1 degli spazi educativi sono compresi anche gli spazi informali, dedicati al relax e allo svago. Qui hanno trovato posto Pouf e Pannelli fonoassobenti.
Scuola Primaria
L’obiettivo
Bambini e docenti lavorano insieme, utilizzando i tavoli sia per attività individuali che di gruppo. E’ facile vedere, all’interno di un’aula, tante configurazioni in poche ore. In questo modo i bambini sono sempre attenti, attivi e stimolati a mantenere alta la concentrazione.
I prodotti chiave
I banchi Pino e le sedie Salice, insieme ai versatili Tiglio sono oggi utilizzati in questi ambienti al 100% delle loro possibilità. La galleria fotografica comprende diverse aule, riprese durante lo svolgimento di attività didattiche quotidiane.
Spazio polifunzionale
L’obiettivo
In questa scuola secondaria di secondo grado abbiamo allestito questo grande laboratorio per ospitare attività diverse con 20 postazioni PC su tavoli Tiglio e 24 tavoli Pino, utilizzabili sia per lezioni frontali che per attività di gruppo.
I prodotti chiave
Le sedute utilizzate sono le Salice e le Pioppo con struttura su 5 ruote, mentre per i docenti sono predisposte delle postazioni su tavoli Rovere. I Pannelli fonoassorbenti svolgono un ruolo fondamentale nel miglioramento dell’acustica di questo grande spazio, dividendo anche visivamente le aree.
Classe e laboratorio
L’obiettivo
I banchi Pino S e le sedie Salice vengono qui utilizzati in una scuola superiore. Confronto e dibattito, insieme al lavoro di gruppo, sono facilitati dalla modularità degli arredi.
I prodotti chiave
I tavoli Tiglio, insieme alle sedie Betulla, hanno permesso di realizzare un laboratorio informatico all’avanguardia.